Strootman shock: “dobbiamo vergognarci”. Rottura con la Roma, via a gennaio? Il retroscena è clamoroso

Durissimo sfogo del centrocampista olandese, le parole di Strootman non piacciono alla Roma: retroscena di mercato clamoroso

SportFair
LaPresse/Alfredo Falcone

Una sconfitta che rischia di lasciare il segno in casa Roma. Il ko all’Olimpico contro l’Atalanta nella prima gara del 2018 certifica il momento difficile attraversato dalla squadra di Di Francesco. In campo e anche… fuori. Perchè il Corriere dello Sport riporta di uno sfogo clamoroso di Kevin Strootman:

“Nel primo tempo è stata una vergogna giocare in casa. Manca forse la lucidità per prendersi la responsabilità, non è una questione fisica o tattica. Io so che ho giocato male. Mi prendo le mie responsabilità, così non aiuto nessuno”, il mea culpa dell’olandese.

Ma c’è di più, perché sempre secondo le informazioni in possesso del Corriere dello Sport, l’entourage del calciatore avrebbe chiesto alla Roma la cessione di Strootman già a gennaio: la società giallorossa non avrebbe del tutto chiuso le porte a una partenza dell’olandese, ma come condizione fondamentale che sarebbe quella di un trasferimento all’estero.