Dopo i primi prototipi, la Robocar si prepara a scendere in pista in un vero e proprio campionato dedicato alle auto da corsa senza pilota che verrà organizzato forse già dal prossimo anno. Il passo decisivo è arrivato con l’accordo siglato con il colosso Nvidia, specializzato in schede madri e processori per computer che è riuscito a sviluppare la piattaforma specifica Pegasus in grado di effettuare 320 trilioni di operazioni al secondo.
Tanta tecnologia è coadiuvata dalla potenza di 4 motori elettrici capaci di sviluppare una potenza complessiva di ben 420 CV, molti di più degli appena 286 CV della Formula E. Il fatto che queste vetture non abbiano un pilota e quindi non mettano a rischio la vita delle persone come succede in Formula 1 potrebbe regalare un maggiore spettacolo.
Purtroppo però non sono tutte rose e fiori, considerando che durante uno dei primi test in pista effettuati a Buenosaires, uno dei due piloti utilizzati si è andato a schiantare quasi subito, ma la tecnologia si muove veloce è i problemi verranno risolti.