
Tris e controsorpasso. In rimonta, sapendo anche soffrire: Palacio gol, poi la reazione immediata (anche fortunata, arrivata su autogol). Napoli che vince trascinato da Mertens, doppietta, e si riprendere il primato in classifica: controsorpasso sulla Juventus effettuato, altra domenica in vetta per la formazione azzurra. Domenica sfortunata per Verdi, l’uomo più atteso dopo il rifiuto di indossare la maglia del Napoli: infortunio muscolare e fuori dal campo dopo appena cinque minuti.

La grande sorpresa del pomeriggio di Serie A arriva dal Franchi, dove il ruggito del Verona riapre la corsa salvezza: 4-1 alla Fiorentina, gara senza storia. Una risposta importante del gruppo gialloblù, che ha dimostrato di remare dalla parte di Fabio Pecchia, a un passo dall’esonero in settimana e sicuramente allontanato in caso di nuova sconfitta.

Si conclude 1-1 l’altro match salvezza di giornata, quello andato in scena allo Scida tra Crotone e Cagliari. Trotta su rigore porta avanti i calabresi, che però – nonostante l’uomo in più – si fanno rimontare: splendida la punizione di Cigarini per l’1-1 finale. Proteste della squadra di Zenga per un gol annullato (dopo il consulto del Var) in pieno recupero. Colpo esterno dell’Udinese che grazie a una rete di Behrami inguaia il Genoa, sconfitto 1-1 al Ferraris. Successo nesso del Torino sul Benevento, ma al di là del 3-0 finale c’è da sottolineare l’incredibile follia di Belec: calcione a Niang e rosso diretto (i granata erano già avanti 1-0), con la squadra di De Zerbi costretta ad alzare bandiera bianca in 10 uomini.

