Playoff Basket Serie A – Tracollo dell’Olimpia Milano, Sassari cala il tris e vola in finale: impresa di Pozzecco

La formazione sarda vince anche Gara-3 contro l'Olimpia Milano, staccando il pass per la finale scudetto che giocherà contro la vincente della serie tra Cremona e Venezia

La Dinamo Sassari è in finale scudetto, è questo il verdetto dopo Gara-3 della semifinale contro l’Olimpia Milano, battuta anche al PalaSerradimigni dopo una partita infinita, conclusasi 108-96 dopo un tempo supplementare.

LaPresse/Marco Fele

Si tratta del ventiduesimo successo consecutivo per la formazione di Pozzecco, quello senza dubbio fin qui più importante, che permette ai sardi di andarsi a giocare lo Scudetto. Niente da fare per gli uomini di Pianigiani, che pagano i pesantissimi errori commessi al Forum, battute a vuote costate carissime nell’economia della serie. La Dinamo Sassari parte subito forte andando avanti di otto punti nel primo quarto, salvo poi farsi rimontare da Milano prima dell’intervallo lungo. Ad inizio ripresa la squadra di Pozzecco allunga nuovamente, ma gli ospiti impattano il risultato sull’89-89 al termine del quarto quarto, mandando il match ai supplementare. All’overtime la Dinamo Sassari dimostra di averne di più, chiudendo la contesa sul 108-96 e conquistando così l’accesso alla finale, dove sfiderà la vincente della serie tra Cremona e Venezia.