Fra pochi giorni, esattamente il prossimo 1 giugno, quando si svolgerà l’Investor day di Balocco, Sergio Marchionne svelerà il nuovo e attesissimo piano industriale Alfa Romeo.
Gli amanti della Casa di Arese stanno aspettando con ansia questa importante data per scoprire qualio saranno le prossime novità targate Alfa che andranno ad arricchire l’attuale gamma popolata attualmente dai modelli 4C, Giulia, Stelvio e Giulietta con quest’ultima ormai prossima alla pensione. Tra le novità che avranno un lancio quasi certo troveremo due SUV, uno di segmento “E” e l’altro di segmento “B”. ma quello che gli appassionati attendono è l’arrivo di nuove vetture dal forte carattere sportivo.
Secondo alcune indiscrezioni questo desiderio sarà accontentato con il lancio dell’erede dell’Alfa Romeo 4C, la super car compatta del biscione e da una sportiva più grande e potente battezzata Alfa Romeo 6C. Quest’ultima dovrebbe misurare sui 4,7 metri e potrebbe vantare potenti propulsori sovralimentati a sei cilindri. Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per conoscere finalmente la verità.

