Dopo il termine della stagione regolare nella NBA, le franchigie che hanno fatto flop sono alle prese con una netta ricostruzione in vista della prossima annata. Dopo i Magic, anche Atlanta ha deciso di cambiare guida tecnica salutando coach Budenholzer. Le parti si sono separate consensualmente, come rivelato dallo stesso tecnico ad Espn, e Budenholzer è stato subito accostato alla panchina dei Knicks:
“Sono grato per i cinque anni trascorsi in veste di allenatore degli Atlanta Hawks, e conserverò sempre gli incredibili ricordi. Dalla proprietà alla gestione, dallo staff di supporto alla comunità, guarderò indietro con grande orgoglio a ciò che siamo stati in grado di raggiungere insieme agli Hawks “.
