NBA, i Los Angeles Lakers hanno in mente un quintetto da sogno: altri due big per puntare al titolo!

Los Angeles Lakers alle prese con diverse trade finalizzate al rafforzamento della squadra, dopo l'arrivo di LeBron James si scatenerà il caos

Los Angeles Lakers sono pronti a prendersi lo scettro del mercato NBA. A dire il vero, potrebbe bastare già la firma di LeBron James per vincere questo “premio”, ma il titolo che hanno in mente di portare a casa i Lakers è un altro, ben più ambizioso. Per ottenere questo obiettivo, Magic Johnson si sta muovendo sul mercato per formare una squadra da sogno, che possa dare del filo da torcere agli Warriors. Già note le firme di Caldwell-Pope, Stephenson e McGee, così come arriverà quella di Randle da “restricted”a 5,5 milioni. Come detto però, non è finita qui. I Lakers hanno in mente due idee, una concreta, l’altra un po’ più pazza. Data la volontà di Leonard di firmare con i losangeleni, tale affare sembra realistico e potrebbe andare in porto dando a San Antonio due tasselli a scelta tra Randle, Kuzma e Ingram, più qualche scelta a corredo. L’idea un po’ più lontana dalla realtà è quella di una sign and trade con Cousins o Capela, un lungo che possa dare un’altra dimensione ad LA insomma.

LaPresse/REUTERS

In questo caso l’asset da offrire potrebbe essere solo l’escluso dalla precedente trattativa, poniamo il caso possa essere Kuzma. Ma assieme a lui dovrà essere allegato anche il contrattone di Deng, utile per creare spazio salariale. Non un compito semplice dunque per Magic Johnson, anche se di certo per i Pelicans ad esempio, sarebbe meglio avere Kuzma che perdere Cousins a costo zero, anche se il contratto di Deng peserà eccome per le prossime due annate. In soldoni, Ball-Caldwell-Pope/Stephenson-Leonard-LeBron-Cousins… non sarebbe niente male davvero!