MotoGp – Valentino Rossi e il mito di Federer, Roger come idolo ed esempio: “siamo simili, mi dà forza guardarlo perchè…”

Valentino Rossi ha solo parole di elogio per Roger Federer: il Dottore ammirato dal quasi coetano tennista

SportFair

Si è conclusa la prima tre giorni di test ufficiali IRTA del 2018. A Sepang tante novità e tantissime prove per i piloti della categoria regina che si preparano all’esordio stagionale previsto per metà marzo. Durante questi tre giorni c’è stato tempo però per i campioni delle due ruote di tenersi aggiornati con importantissimi eventi sportivi che hanno regalato forti emozioni come per esempio la finalissima degli Australian Open di domenica mattina tra Roger Federer e Marin Cilic vinta al quinto set dallo svizzero. Federer ha raggiunto lo straordinario traguardo di 20 Slam conquistati in carriera e Valentino Rossi, come riportato da GpOne.com, gli ha voluto rendere omaggio:

Certo che ho visto la finale, ho sempre tifato per lui! Roger è uno degli sportivi che mi hanno sempre ispirato di più, ma ora ho un motivo in più per seguirlo. Visto che mi trovo in una situazione simile alla sua per quanto riguarda la nostra età, ogni sua vittoria mi dà una forza particolare”.