MotoGp – Genialata di Valentino Rossi in Q1, il Dottore azzarda le slick e accede alla Q2 insieme a Morbidelli

Il pilota della Yamaha azzarda le slick con pista umida e riesce a sbaragliare gli avversari, piazzando il miglior tempo in Q1 davanti a Morbidelli

Valentino Rossi stacca il pass per la Q2 nelle qualifiche del Gp di Francia, sbaragliando la concorrenza grazie ad una genialata degna della sua esperienza.

Nonostante le condizioni umide della pista, il Dottore azzarda le gomme slick  e spiazza gli avversari, qualificandosi per il turno successivo con il tempo di 1:37.667. Insieme al pilota della Yamaha si qualifica anche Franco Morbidelli, staccato di un secondo e sei dal connazionale. Niente da fare per Bagnaia, Rins e Crutchlow che partiranno dunque domani dalle retrovie.