MotoGp – Terminate le FP1 a Barcellona: Quartararo bracca Marquez, Valentino Rossi non brilla [TEMPI]

Il pilota spagnolo chiude la prima sessione di prove libere davanti a Quartararo e Viñales, mentre Valentino Rossi non brilla chiudendo al nono posto

Marc Marquez comincia benissimo il week-end del Montmelò, il pilota della Honda chiude davanti a tutti la prima sessione di prove libere del Gp di Barcellona, precedendo di un decimo la Yamaha satellite di Fabio Quartararo e quella ufficiale di Maverick Viñales.

Quarta posizione invece per la Ducati di Andrea Dovizioso, seguito da un sorprendente Nakagami e dalla Pramac di Jack Miller. Settima la Suzuki di Alex Rins, seguito da Franco Morbidelli e Valentino Rossi, leggermente in difficoltà rispetto al compagno di squadra. Chiude la top ten Aleix Espargaro, davanti a Crutchlow e Mir. In netta crisi invece Danilo Petrucci, diciottesimo al termine della sessione dietro Jorge Lorenzo.