La prima giornata di prove libere sul circuito di Aragon si è appena conclusa. Il pilota più veloce, nei tempi combinati delle Fp1 e Fp2, è risultato essere il ‘solito’ Marc Marquez, seguito dalle due Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. In vista del quattordicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp anche Danilo Petrucci è sceso in pista, piazzandosi solo al settimo posto nella classifica dei tempi combinati.

“Sono abbastanza contento di oggi pomeriggio, anche se non sono del tutto soddisfatto. – ha confessato il pilota italiano dopo le seconde prove libere come si legge su Motorsport – Stamattina le cose erano andate un po’ meglio perché i test che abbiamo fatto ci avevano aiutato molto. E’ chiaro che sarà una battaglia tra le Ducati e le tre Honda, perché sono tutte molto vicine. Marquez, Crutchlow e Pedrosa sono lì anche se non hanno fatto i test, quindi c’è abbastanza da preoccuparsi”.
“Sto cercando di lavorare in vista dell’anno prossimo, muovendo il bilanciamento della moto, e non è facile andare forte con un altro set-up. Ci stiamo provando, ma non sono contento di oggi pomeriggio, perché non ho fatto il giro perfetto. Per domani comunque abbiamo diverse soluzioni e ce la stiamo giocando contro dei piloti molto forti“: ha concluso il pilota della Pramac.

