MotoGp, Quartararo adesso teme la KTM: “in Austria saranno forti, il mio obiettivo sarà salire sul podio”

Il pilota francese ha analizzato il prossimo week-end in Austria, sottolineando come la KTM sarà senza dubbio la moto da battere al Red Bull Ring

Non è stato certamente un week-end da ricordare quello di Brno per Fabio Quartararo, solo settimo in gara ma comunque capace di aumentare il proprio vantaggio su Viñales nella classifica mondiale.

Il francese è riuscito a limitare i danni, scoprendo però un’altra temibile avversaria nella corsa al titolo. Si tratta della KTM che, come accaduto in Repubblica Ceca, sarà veloce anche in Austria, come confermato da Quartararo al sito della Petronas: “non è stato il miglior weekend quello di Brno, ma andremo in Austria con nove punti in più in saccoccia. La pista austriaca è una di quelle che mi piacciono molto. Sappiamo che la KTM sarà di nuovo forte perché lì ha fatto molti test, il che significa che avrà molti dati importanti da utilizzare nelle gare. Naturalmente, dovremo vedere quali sono le condizioni quando arriveremo, perché al momento le previsioni del tempo sono molto contrastanti. Tuttavia, credo che potremo essere veloci e tornare sul podio. Cercheremo sicuramente di ripetere il terzo posto dell’anno scorso“.