MotoGp, conclusa l’inchiesta in Qatar: ecco la decisione della Race Direction sulla vittoria di Dovizioso

I commissari di gara hanno preso la propria decisione circa il reclamo presentato da quattro team nei confronti della Ducati, che comunque hanno presentato appello

La Race Direction conferma la vittoria di Andrea Dovizioso nel Gp del Qatar, respingendo il reclamo della Honda e degli altri tre team relativo allo spoiler presente sulle DesmosediciGP dei due piloti della Casa di Borgo Panigale.

AFP/LaPresse

I commissari della FIM hanno preso la decisione di mantenere invariato l’ordine di arrivo, considerando lecita l’appendice aerodinamica in questione perchè montata sotto al forcellone, e non sotto la carena come vieta il regolamento. Il primo grado degli steward non ha accolto la protesta, dunque Honda, Suzuki, Aprilia e Ktm hanno presentato un appello alla commissione d’appello della Fim a Ginevra, che dovrà dunque decidere sulla questione. Restano dunque 25 i punti conquistati dal Dovi in questa prima gara del Mondiale di MotoGp, chiusa davanti a Marquez al termine di un duello pazzesco ed elettrizzante.

>>> SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO <<<

AGGIORNAMENTO >>> MotoGp – Gp del Qatar, a rischio la vittoria di Dovizioso: la decisione demandata alla Fim a Ginevra

 

Ultimi approfondimenti di News