Moto – Lutto in casa VR46: i giovani dell’Academy salutano ‘Macio’ sui social, con la silenziosa ‘partecipazione’ di Valentino [FOTO]

Lo Sky Racing Team VR46 a lutto a Sepang: è scomparso nella notte Claudio Macciotta

/

Lo Sky Racing Team piange Claudio Macciotta – Inizia con una pioggia di tristezza e dolore il lungo weekend della Malesia per lo Sky Racing Team e i giovani della VR46 Academy. E’ morto nella notte Claudio Macciotta, capotecnico prima di Migno e poi di Bulega nel team di Valentino Rossi.

Il Macio, così lo chiamavano, faceva parte dello Sky Racing Team VR46 dal 2015, ma ha avuto un passato da pilota: fu infatti campione europeo nella classe 125 nel 1986.

Amava raccontare aneddoti e storie legate al motociclismo d’altri tempi, e a noi tutti piaceva ascoltarlo. Credeva fermamente nel progetto Sky-VR46 e nel talento dei giovani tutto da scoprire. Affabile e professionale era mosso da grande passione per il suo lavoro, meticoloso, attento ai dettagli, artigiano delle due ruote.

Prima capotecnico di Andrea Migno e poi di Nicolò Bulega, sempre cordiale e pacato anche nei momenti più intensi del suo lavoro, Claudio era estremamente sensibile e aveva la gran dote di saper entrare nel cuore di tutti, soprattutto dei piloti“, si legge sul sito Sky.

Lo Sky Racing Team piange Claudio Macciotta –E’ un momento difficile per tutto il Team, ma vogliamo stringerci intorno alla sua famiglia in questo dolore. Di Claudio ci mancheranno il garbo, l’eleganza e i modi gentili che sempre lo hanno contraddistinto nel suo rapporto umano e lavorativo con piloti e colleghi“, queste invece le parole di Pablo Nieto.

Intanto sui social piovono i commoventi ricordi dei giovani piloti dell’Academy: da Bulega a Manzi, passando per Morbidelli e Fenati, nei quali non manca un silenzioso ‘mi piace’ di Valentino Rossi.