Mino Raiola è finito nel mirino del Fisco olandese. Il noto procuratore di diversi calciatori tra i più chiacchierati del calciomercato, è balzato alle cronache dopo le sue ultime operazioni, per le quali il Fisco sembra aver aperto un’indagine dopo aver acquisito diversi documenti relativi alle operazioni condotte da Raiola negli ultimi anni. Sotto la lente anche i legami tra il procuratore e la Maguire Tax & Legal, rinomato studio tributario. L’agente, parlando ad ‘Il fatto quotidiano’, è sembrato cadere dalle nuvole:
“Di questi accertamenti fiscali non so nulla e comunque non mi preoccupano: ho agito sempre correttamente, rispettando le norme in qualsiasi paese abbia lavorato. Non sono cittadino olandese, ho la residenza a Monaco, dove vivo, e in Olanda non ho alcuna società”
Gli accertamenti però sono in corso e riguardano i trasferimenti messi a segno dall’agente dal 2014 al 2017. In quegli anni diverse operazioni hanno visto protagoniste squadre italiane. La più altisonante è stata di certo quella legata al passaggio di Pogba al Manchester United dalla Juventus, bianconeri protagonisti anche in merito all’acquisto di Matuidi dal Psg. Sotto indagine anche il trasferimento di Balotelli dal Milan al Liverpool e tante altre operazioni. Insomma, il Fisco olandese vuole vederci chiaro in merito ai “movimenti” condotti da Raiola, staremo a vedere quali saranno gli sviluppi della vicenda.
