Milan, le verità di Mirabelli: “Bonucci resta e Donnarumma non ha prezzo. Cinesi? Ma quali problemi economici…”

Le parole di Massimiliano Mirabelli spazzano via le voci di difficoltà economiche della proprietà cinese: “Bonucci resta e Donnarumma non ha prezzo”

SportFair

A tutto Massimiliano Mirabelli. Il direttore sportivo del Milan ha affrontato diversi temi nel corso di una lunga intervista a Gr Parlamento. Tanti i temi affrontati dal direttore sportivo del Milan che ha tranquillizzato i tifosi in merito al futuro di Bonucci, Donnarumma e più in generale sulla solidità economica della proprietà cinese. Ecco le sue parole:

Su Donnarumma

“Donnarumma? Abbiamo parlato già tanto in fase di rinnovo, oggi il Milan è in una situazione bellissima, avendo raggiunto un accordo con un giocatore amato dai tifosi e che sarà il portiere della Nazionale per i prossimi anni. Se prima, a scadenza, poteva decidere solo lui, ora si è legato alla società e potrà decidere il suo futuro col Milan, nel quale ci auguriamo possa chiudere la sua carriera. Se arrivasse un’offerta indecente? Noi lavoreremo per mantenere i campioni e prenderemo in considerazione una cessione solo nel caso in cui un giocatore dimostri di essere scontento. E qualora la squadra non raggiunga l’Europa, non la smantelleremo. Il valore di Donnarumma? Se Coutinho vale quello che vale, Donnarumma non ha prezzo... “

Sulla solidità della società e sul futuro di Bonucci

“La società non dà modo di pensare che vi sia una debolezza economica: ha investito tanto per acquistare il club e sul mercato, è lontana fisicamente ma molto presente. Non abbiamo la sensazione che questa società abbia dei problemi e non è colpa della nuova gestione se abbiamo dei paletti economici. Abbiamo attraversato un periodo abbastanza difficile ma abbiamo iniziato bene il nuovo anno. Siamo ancora in corsa su tutti è tre gli obiettivi. Bonucci ha fatto una grande prestazione contro il Crotone. Il risultato sembra di misura ma abbiamo creato tanto pur segnando un solo gol. Stiamo migliorando sul piano fisico. le difficoltà di Leo sono state quelle di tutte. Ha vinto due premi importanti. Poi se rapportato ad altri giocatori è costato poco. Bonucci non è in vendita. Abbiamo preso tanti giocatori facendo dei sacrifici ed è nostra intenzione andare avanti con loro. Una squadra non si costruisce mai in un solo mercato…abbiamo una età media bassa.