Futuro De Bruyne, il ct del Belgio spaventa il Manchester City: “la squalifica dell’UEFA peserà molto”

Il commissario tecnico del Belgio ha parlato del futuro di De Bruyne, che potrebbe essere lontano dal Manchester City in caso di squalifica confermata dell'UEFA

Il futuro di Kevin De Bruyne al Manchester City dipende dalla decisione del TAS sulla squalifica inflitta dall’UEFA, che ha escluso i ‘citizens’ per due anni dalle coppe europee.

Al riguardo è intervenuto ai microfoni di beIN Sports  Roberto Martinez, ct del Belgio che conosce molto bene De Bruyne: “Kevin è un vincente e credo che per prendere qualsiasi decisione terrà conto di tutti i possibili fattori. Se ci sarà o no la squalifica in Champions League, se l’allenatore con cui ha un rapporto splendido rimarrà al City… Come potete ben immaginare, questo è il momento migliore della carriera di un calciatore come De Bruyne e lui si è legato al Manchester City. Ma poi il pensiero può essere  e nei prossimi quattro o cinque anni che succederà?’. Nessuno può dargli consigli al riguardo, l’unica cosa che conta è come si sente lui. Se il Manchester City verrà squalificato, sarà un fattore importante per la sua scelta. Nel corso degli anni ha dimostrato che se da qualche parte è felice, è contento di rimanere e aiutare la squadra a vincere. Ma la squalifica avrà un peso molto importante su quello che accadrà al club. E ovviamente su quello che accadrà con Guardiola e con tutti i progetti per il futuro“.

Ultimi approfondimenti di News