Inter, Luciano Spalletti rivuole Icardi in campo dopo la bufera: “lo recupereremo al 100%”

L'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti punta al recupero totale del proprio bomber Mauro Icardi dopo quanto accaduto negli ultimi giorni

Quando fino a poco tempo fa non avevamo Icardi dicevamo che era un’assenza pesante per noi. Ora che non può giocare è lo stesso“. L’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, si esprime così sull’assenza di Mauro Icardi in occasione del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Rapid Vienna in programma domani sera a San Siro. La scorsa settimana il club nerazzurro ha deciso di togliere al 26enne attaccante la fascia di capitano. L’argentino si è sentito tradito dalla società e dai compagni di squadra, che lo hanno scaricato per le tante dichiarazioni della moglie-agente Wanda Nara da cui lui non si è mai dissociato. Al suo posto giocherà Lautaro Martinez: “Ho detto che per me sono molto simili -sottolinea il tecnico toscano in conferenza stampa-. Sono due punte centrali, ma come tutti i calciatori forti possono coesistere. Uno è più bravo in area, l’altro è disinvolto anche a venire fuori. Lautaro deve far vedere che a contatto con la porta ha la stessa eccezionale bravura dell’altro, ma venendo a fraseggiare con la squadra fa vedere di avere qualcosa in più“. (Spr/AdnKronos)

Inter, Spalletti punta al recupero di Icardi

Quante possibilità ha Icardi di tornare protagonista? Direi il 100%“. Così Luciano Spalletti sul recupero di Mauro Icardi che oggi si è sottoposto a degli esami al ginocchio. “In base al risultato si farà un programma di lavoro. Verrà messo a puntino con il dottor Volpi“, aggiunge Spalletti in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Rapid Vienna. (Spr/AdnKronos)