La Ferrari del 2022 secondo Marchionne: non solo SUV e super car elettrica, ma anche yacht, elicotteri e arredamento di lusso

Il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne traccia il futuro della Casa del Cavallino Rampante che amplierà i suoi business in vari settori del lusso

SportFair

Si possono condividere o meno, ma le idee del Presidente della Ferrari e CEO di FCA, Sergio Marchionne, sono sempre molto lungimiranti e riscuotono quasi sempre il successo sperato. Marchionne ha intenzione di far cresce il brand Ferrari in maniera esponenziale, facendolo uscire dalla nomea di piccolo costruttore di nicchia che si occupa solo di supercar a tiratura limitata.

Il primo passo sarà il tanto atteso SUV che andrà a conquistare mercati promettenti come la Cina e il medio oriente, ma anche Russia e USA.  Subito dopo arrivare la prima super car 100% elettrica della Casa de Cavallino Rampante, che sicuramente – al pari del SUV – farà storcere il naso, e non paco, ai puristi del marchio.

Il Ciclone Marchionne non ha intensione di fermarsi a questo punto, spostando il copre business dell’azienda anche su altri veicoli a motore premium, come yatch ed elicotteri, dopodiché vorrebbe addirittura passare all’arredamento  di lusso, accontentando così tutti quei facoltosi clienti che non riescono a rinunciare al “gusto” Ferrari neanche nella propria abitazione.