Seconda stagione con la maglia della Juventus, una nuova avventura iniziata ormai più di un anno fa e già piena di trofei e di gol, segnati sia in Serie A che in Champions League.

Cristiano Ronaldo si è preso in poco tempo la scena anche all’Allianz Stadium, continuando con la maglia bianconera addosso il suo percorso verso altri e nuovi record. L’obiettivo è stare davanti a Lionel Messi, ma senza lavorare duramente questo non sarà possibile: “vincere e avere successo è la mia ossessione, lavoro per questo e finora ho ottenuto quello che volevo” le parole di CR7 ai microfoni di ITV. “Non sono io a inseguire i record, sono loro a inseguire me. Vincere e avere successo è diventato un vizio per me, ma non credo sia una brutta cosa è quello che mi dà motivazioni e che mi porta a ottenere record in maniera naturale. Se non hai stimoli, invece, è meglio fermarti. Diventare il calciatore che ha vinto più Palloni d’Oro nella storia del calcio, mi piacerebbe tantissimo e credo di meritarlo. Messi è un ragazzo fantastico, un calciatore eccezionale che resterà nella storia di questo sport, ma penso che vincendo il sesto, settimo o ottavo trofeo gli starò davanti, io e Lionel non siamo amici, ma dividiamo la scena da 15 anni, vogliamo superarci l’uno con l’altro, e’ il miglior giocatore che abbia mai affrontato senza alcun dubbio.

Ronaldo poi è tornato a parlare anche del gol segnato proprio alla Juventus due anni fa, quando indossava la maglia del Real Madrid: “meglio del sesso, è il mio gol preferito perché tecnicamente è molto complicato riuscirci e ho provato a farlo per tanti anni. Ho fatto 700 gol, ma uno così non lo avevo ancora segnato e non ne ho visto di così belli, poi fatto a Buffon, contro la Juve nei quarti di finale di Champions. Credo sia stato uno dei migliori di sempre”.

