Juventus, Barzagli show: staffilate al Napoli, ma anche al gioco di Allegri…

Il difensore della Juventus, Andrea Barzagli, ha analizzato il duello al vertice del campionato con il Napoli di Sarri, una squadra che ha un gioco senz'altro più spettacolare

SportFair

Il difensore della Juventus, Andrea Barzagli, ha parlato del duello che va avanti da inizio stagione con il Napoli, non lesinando commenti piccanti. Barzagli, interpellato da Tuttosport, ha analizzato in primis le differenze tra il gioco di Sarri molto divertente e scoppiettante, e quello del suo mister Allegri e della Juventus, non certo spettacolare negli ultimi tempi. Lo ha fatto con onestà, ammettendo di non poter fare lo stesso gioco dei partenopei per caratteristiche tecniche, ma rifilando anche una staffilata agli avversari:

Noi non potremo mai giocare come il Napoli e neanche loro potrebbero giocare come noi, sono diversi. Hanno un altro stile, un altro fisico. Alla fine conta l’almanacco. Ci si ricorda di chi vince al di là di come gioca. A tutti piacerebbe essere il Barcellona o l’Ajax ma noi abbiamo queste caratteristiche e finché continuiamo a vincere ci va bene così. La nostra forza è questa, noi abbiamo un certo tipo di Dna: quando c’è da portarla a casa la portiamo, quando c’è da soffrire soffriamo tutti, anche i giocatori con più qualità si mettono a disposizione. Possiamo giocare meglio, contro il Tottenham quando sono arrivati i gol, in quei 15-20 minuti abbiamo iniziato a giocare bene, con sicurezza e trame di gioco. Invece nel primo tempo abbiamo sofferto. Se vogliamo, abbiamo giocatori di qualità per giocare bene, ma ci sono momenti della partita in cui bisogna saper soffrire, e questo lo sappiamo fare”.