E’ in corso l’ultima tappa del Giro d’Italia 2021. I ciclisti stanno disputando la cronometro individuale di 30.3 km che porta da Senago a Milano, dove oggi Bernal sarà incoronato re della Corsa Rosa.
Il colombiano dell’Ineos si è aggiudicato l’edizione 104 del Giro d’Italia, lasciandosi alle spalle un ottimo Damiano Caruso a 1’59” da Bernal e Simon Yates, a 3’23”.
Nonostante i giochi per la classifica generale siano chiusi, nell’ultima tappa di oggi non manca lo spettacolo. Filippo Ganna è attualmente in testa, nonostante una foratura, ma a far discutere è l’erroraccio di Cavagna. Il ciclista francese è infatti caduto a 500 metri dal traguardo a causa di un clamoroso errore. Cavagna, infatti, ha calcolato male la curva, o meglio ha tentato di tagliarla in modo tale da guadagnare tempo, ma ha avuto l’effetto opposto: il francese è letteralmente piombato sugli spettatori che stanno assistendo alla tappa.
#lesRP ?? – OH LA CHUTE DE RÉMI CAVAGNA ?? ! Le TGV de Clermont Ferrand part à l’erreur dans les derniers mètres de ce CLM final du #Giro. pic.twitter.com/byircFS2XK
— Paul Moutarde (@PaulMoutarde) May 30, 2021

