Dopo le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne relative al futuro debutto del primo crossover targato Ferrari si sono moltiplicate in rete le indiscrezioni e le ipotesi stilistiche su quello che viene considerato il modello più discusso degli ultimi anni.
L’immagine che vi proponiamo ci mostra un SUV dal forte DNA Ferrari capace di unire i classici tratti stilistici ed aerodinamici dei modelli della Casa del Cavallino Rampante con la versatilità di un veicolo dall’abbondante abitabilità e dalla generosa capacità di carico con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della clientela di alcuni mercati sempre più importanti per il settore automotive, come la Russia, l’India e i paesi arabi.
Con ogni probabilità, la vettura sfrutterà un’evoluzione della meccanica della GT4Lusso, prima vettura a trazione integrale della Ferrari, opportunatamente ottimizzata alla stazza e all’aerodinamica del mezzo. La F16X ha già ricevuto il disco verde dai vertici di Maranello, mentre la data del suo debutto è ancora incerta, ma in molti ipotizzano che la sua presentazione possa arrivare nel 2021.