F1 – Lewis Hamilton si disinteressa delle Ferrari dopo i test di Barcellona: “irrilevante se sono più veloci in pista”

Lewis Hamilton trae le sue conclusioni dopo la fine dei test pre-stagionali sul circuito di Barcellona: il pilota britannico commenta anche le prestazioni delle Ferrari

Sono felice di essere tornato in pista, per fare quello che amo di più. Ci sono da affrontare nuove sfide, perché sono molti gli aspetti sui quali dobbiamo lavorare”. Così Lewis Hamilton, impegnato in un evento promozionale degli sponsor Mercedes-Petronas Motorsport, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato all’indomani della fine dei test pre-stagionali di Barcellona.

lewis hamilton
Photo4/LaPresse

Le prove sono prove, stiamo testando tutto per l’inizio della stagione. – ha aggiunto il pilota britannico – Non ci concentriamo sui tempi, ma sull’evoluzione della macchina e delle gomme. Inoltre dobbiamo capire al meglio il sistema di ingegneria. Non conta quanto siamo stati veloci a Barcellona, sarà importante il tempo nel Q3 delle prove del primo Gran Premio”.

I loro tempi non mi preoccupano, – ha detto Hamilton riferendosi poi ai tempi delle Ferrari – ognuno ha il suo modo di approcciare la stagione. E’ irrilevante in questo momento se qualcuno è più veloce in pista”. “Gli ho già ovviamente fatto gli auguri. – ha concluso infine Lewis parlando di Niki Lauda Ha attraversato un momento difficile, ma è molto motivato per tornare quello di prima. Ci è mancato molto perché ci fornisce sempre preziosi consigli”.