Formula 1, Brawn analizza i problemi della Ferrari: “è chiaro che hanno un pilota frustrato, ecco cosa devono fare”

L'ingegnere britannico ha parlato della situazione tra Vettel e la Ferrari, invitando il team di Maranello ad un confronto per risolvere la questione

Il rapporto logoro tra Sebastian Vettel e la Ferrari è ormai sotto gli occhi di tutti, il tedesco non gode più del supporto della scuderia e questo si nota eccome in gara, dove il tedesco non riesce a trovare più il bandolo della matassa.

Nel corso della sua carriera al muretto Ross Brawn ha vissuto queste situazioni, per questo motivo ha dato un consiglio alla Ferrari su come comportarsi con Vettel: “è stato un altro weekend difficile per Vettel, quando incontravo queste situazioni nella mia carriera, mi sedevo a un tavolo con il pilota: solo noi due. E cercavo di capire quali fossero i problemi. Poi si cerca di coinvolgere le persone nella discussione, ad esempio gli ingegneri che saranno utili per migliorare le cos. È chiaro che la Ferrari in questo momento abbia un pilota molto frustrato: devono trovare il modo di arrivare a fine anno per l’interesse di entrambi. Devono cercare di trasformare una sconfitta in una vittoria“.

Ultimi approfondimenti di News