Esordio da dimenticare per l’Atalanta in Champions League, la formazione nerazzurra esce con le ossa rotte dallo stadio Maksimir, incassando un sonoro 4-0 dalla Dinamo Zagabria.

Una sconfitta pesantissima da digerire per Gasperini, che ai microfoni di Sky Sport non cerca alibi: “erano più bravi sia con la palla sia nel pressing e nella velocità. Quando hai di fronte una squadra che fa meglio sotto tutti gli aspetti è difficile. Nel secondo tempo è stata più equilibrata, ma queste partite ci devono insegnare parecchio. Ripercussioni sul campionato? Ci serva da lezione questa sconfitta, altrimenti partite del genere non servono a niente. Quando giochi in queste situazioni è necessario trarre insegnamento. Cosa ho detto alla squadra? Che abbiamo trovato un avversario che ci ha fatti neri. Dobbiamo giocare con più velocità e qualità. Non ci era mai successo di giocare partite ufficiale ed essere così in difficoltà. La delusione più cocente da quando sono a Bergamo? Quella di stasera è una partita dura da digerire, ma ci sta tutta“.

