In Italia ormai è famosa come “la giornalista innamorata” di Valentino Rossi, lei è Deborah Serendipity, giornalista spagnola, simpatica, sempre col sorriso sulle labbra e appassionata di motori, in particolar modo del mondo a due ruote e del Dottore. L’abbiamo conosciuta l’anno scorso grazie alla sua divertente intervista a Valentino Rossi a margine della presentazione Yamaha 2017, durante la quale gli ha simpaticamente proposto di diventare la madre dei suoi figli, senza nascondere le sue emozioni per la sua vicinanza al suo pilota preferito. Una passione, quella per Valentino, ereditata dal padre come Deborah ci ha raccontato in un’intervista ai nostri microfoni: “la passione per Valentino Rossi me l’ha trasmessa mio papà, lui adorava le moto e quando si svegliava all’alba per seguire le gare io e i miei fratelli lo seguivamo sul divano, ha risvegliato nei suoi figli la passione per le moto. Un giorno apparve un pilota con una guida diversa, di grande talento e con dei festeggiamenti che andavano oltre il normale, a partire da quel momento io e mio fratello Michel abbiamo cominciato ad adorare Valentino Rossi e il cambiamento che aveva provocato nel mondiale“.

Una ragazza genuina, che non è riuscita a nascondere la sua emozione alla prima intervista al suo idolo: “sì, quella è stata la mia prima intervista a Valentino Rossi e devo dire che è stata un colpo di fortuna. Vi racconto una cosa che non si sa dell’intervista: io mi sono incaricata di essere accreditata per occuparmi dell’evento, però non ero sicura di poterci andare perché avevo un appuntamento medico di routine. Alla fine le stelle si sono allineate e ho potuto partecipare alla presentazione. Quindi ho chiesto subito la videocamera ad un amico che veniva alla presentazione della M1 per poter portare a termine l’intervista. Quando il giorno dopo sono arrivata alla redazione del programma in cui lavoravo, in quel momento, ho dato il materiale e ho montano il servizio dove la colonna sonora non poteva che essere “Il più grande spettacolo dopo il big bang”. Il momento dell’intervista a Valentino è stato emozionante e allo stesso tempo stressante, non padroneggio l’italiano e avevo paura di sbagliare nella traduzione (ride). Però non è stato così, io e Valentino ci siamo capiti e la breve intervista è stata fluida, credo che Vale abbia visto che ero una brava ragazza, che lo ammiravo e che ho cercato di dare un tocco di umorismo al momento. Voglio ringraziare il capo dell’ufficio stampa di Valentino che mi ha permesso di intervistare il Dottore in due occasioni e gli chiedo anche cinque minuti in più per la prossima volta (ride). Aggiungo che ho realizzato il sogno di intervistare brevemente Valentino, il prossimo sogno è andare al Ranch insieme a mio fratello e vedere il Dottore girare lì“.
Impossibile domandarsi come mai, con tanti campionissimi spagnoli, Deborah abbia proprio scelto Valentino Rossi come pilota da seguire con passione: “sono un’appassionata di motociclismo senza bandiera, in Spagna abbiamo grandi piloti, ammiro Joan Mir e Maverick Viñales, sostengo i piloti spagnoli, però davanti a tutti c’è Valentino Rossi“. Nell’intervista dello scorso gennaio a Madrid, la giornalista spagnola ha ringraziato Valentino Rossi perchè, grazie a lui, è diventata famosa in Italia e i suoi follower sui social sono nettamente aumentati: “Valentino Rossi ha i migliori tifosi, sono stati al suo fianco sempre, dal suo debutto in Aprilia fino ad oggi. Se ami davvero Valentino, loro lo sanno e ti adorano di cuore. Spero di poter continuare a incontrarli durante i GP perché amo la loro generosità incondizionata. Io sono una loro fan! Sono così belli i messaggi che mi inviano, la maggior parte dall’Italia e dall’Indonesia. So che a volte alcuni non ricevono risposta, però per quello che posso, cerco di esserci, dal momento che loro dedicano un minuto del loro tempo per scrivere a me. Tra qualche mese verrò in Italia e la verità è che mi fa piacere dopo tutto quello che è successo”.

Impossibile poi non commentare la recente decisione della Liberty Media di abolire la figura delle grid girl dalla F1. Deborah ha diverse volte pubblicato sulle sue pagine social foto con l’ombrello del merchandising di Valentino Rossi, scherzando anche che nel caso in cui avesse fallito come giornalista avrebbe potuto fare l’ombrellina: “penso che ognuno sia libero di lavorare dove vuole“.
L’intervista non poteva che terminare con un riferimento alla proposta fatta da Deborah a Valentino lo scorso anno. Nonostante il Dottore sia felicemente fidanzato con la giovane modella Francesca Sofia Novello, la giornalista spagnola non getta la spugna: “dal momento che sono molto un pagliaccio, approfitto della battuta dell’anno scorso e rispondo sulla stessa linea. Che si goda il momento, incontriamoci entro due anni come abbiamo concordato nella prima intervista (ride)“.