Dakar 2020 – Vento micidiale e Tappa Marathon accorciata, Sainz domina e ipoteca il successo finale

Lo spagnolo ha vinto la decima tappa della Dakar 2020, accorciata per via delle avverse condizioni meteo, accumulando un pesante vantaggio sui propri avversari

Colpo di scena alla Dakar 2020, la decima tappa potrebbe infatti aver consegnato il successo finale a Carlos Sainz, bravo e fortunato nel corso della Marathon di oggi.

dakar 2020 carlos sainz
AP/LaPresse
Bernat Armangue

La frazione odierna, che prevedeva 538 km di speciale nel deserto da Haradh a Shubaytah, è stata accorciata per via delle avverse condizioni meteo, che hanno obbligato gli organizzatori a considerarla conclusa al km 233. Una decisione che ha fatto la fortuna di Carlos Sainz, giunto primo al nuovo traguardo e con un vantaggio pesantissimo rispetto ai rivali. Il pilota della Mini ha vinto davanti al polacco Jakub Przygonski (+3’05”) e al sudafricano Giniel de Villiers (+4’26”), mentre Stephane Peterhansel ha pagato 11 minuti e 48 secondi. Ancora più staccato Al-Attiyah, finito a 17’46” di ritardo. Una tappa che potrebbe aver consegnato il successo finale a Sainz, nonostante la storia della Dakar insegni come non bisogna mai dare nulla per scontato.

Per quanto riguarda le moto è stato Barreda ad aggiudicarsi la decima tappa: lo spagnolo si è lasciato alle spalle Brabec e Benavides, portandosi al terzo posto in classifica. Ricky Brabec si conferma leader, aumentando il suo vantaggio sui rivali.

Ultimi approfondimenti di News