
LaPresse/EFE
Un Cristiano Ronaldo come non lo avete mai letto. Il fenomeno portoghese del Real Madrid, infatti, si è raccontato nel corso di una lunga intervista rilasciata al mensile GQ: pochissimi gli accenni al calcio giocato, se non per un elogio a Carlo Ancelotti, ma tanta vita extracalcistica. Ecco alcuni stralci dell’intervista di Cristiano Ronaldo:
“Ho ambizione, molta ambizione. Penso che tutti dovrebbero inseguire i loro sogni. Io ho inseguito il mio e voglio continuare a farlo. Per migliorare e ottenere di più. A livello personale sto vivendo un momento fantastico, la famiglia cresce e sono felice della mia vita, anche dal punto di vista professionale le ultime due stagioni sono state ottime, ho vinto con il mio club e la mia Nazionale e sento di poter giocare ad altissimi livelli ancora per alcuni anni”.
“Amici, figli e famiglia”
“Amo stare con la famiglia e gli amici. Trascorrere del tempo con Cristiano Jr e con gli altri tre miei figli, stare con la mia fidanzata, con il resto della mia famiglia e passare un po’ di tempo con i miei amici. Divertirmi e rilassarmi. Sono un uomo fortunato. Carlo Ancelotti, uno che di campioni ne ha allenati tanti, lo considera uno dei migliori professionisti che ha mai avuto per la voglia di migliorare e di allenarsi. La vita e’ una sfida continua sotto ogni punto di vista. Questo e’ molto interessante, specie per uno sportivo. Io cerco di essere al massimo livello fisico perché è molto importante per la mia professione. Devo essere al 100% e lo prendo molto sul serio. Ora non faccio le stesse cose che facevo 10 anni fa. Per mantenersi a questo livello bisogna fare dei sacrifici”.
“Il segno dell’età”
“Io non posso più fare certe cose, sicuramente non posso fare le cose che facevo quando avevo 20 anni. Bisogna sempre trovare un equilibrio. Anche i piccoli dettagli fanno la differenza. Penso di aver avuto alcune performance memorabili per tutta la mia carriera, non ne ricordo una in particolare. E come filosofia di vita mi concentro più sul presente che sul passato”.