Valentina Vignali decide di raccontare su Instagram una pagina triste della sua vita. La giocatrice di basket ha parlato più volte del cancro che l’ha costretta in un letto di ospedale cinque anni fa, ma non ha mai svelato l’unica foto di quel periodo. La giovane web influencer decide oggi, esattamente a distanza di 5 anni dal giorno dell’operazione, si pubblicare l’unico selfie scattatosi in quei tristi giorni e di spiegare le sensazioni vissute in quegli attimi di paura.

“12 settembre 2013. No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. – si legge a corredo della foto che vede Valentina Vignali con un grosso cerotto all’altezza della gola – È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta. Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia. Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del cazzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più”.

“Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta. #fuckcancer #blessed #lovemylife“, conclude la fashion blogger.

