Presentata in anteprima al Cheltenham Festival 2018, la Bentley Bentayga realizzata dal reparto personalizzazione Mulliner è una one-off realizzata per celebrare la partnership con il The Jockey Club.
I progettisti di Bentley si sono ispirati allo sport equestre ed hanno scelto per questa vettura una livrea denominata “Spruce”, ovvero una versione moderna del famoso Green Racing britannico. Il kit estetico prevede inoltre dettagli in Blackline ed un set di ruote in lega da 21 pollici diamantati con dettagli in nero.
All’interno troviamo un abitacolo opulento che sfoggia sedili in pelle in tinta Cumbrian Green e Saddle con cuciture a contrasto blu, non mancano inoltre inserti in radica di noce per la plancia con intarsi personalizzati. Una grafica a cavallo d’oro è stata anche incorporata nel pannello di fronte il passeggero, mentre ogni sedile presenta un emblema ricamato di cavallo e fantino.
“Il Cheltenham Festival è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori eventi di equitazione nel mondo, e il senso unico dell’occasione del Festival è una perfetta vetrina per il SUV più esclusivo del mondo, il Bentayga”, ha dichiarato il capo delle operazioni tecniche di Mulliner Uday Senapati.