Amburgo. Dopo due ore di volo da Verona, gli Azzurri sono atterrati nel nord della Germania, ad Amburgo, dove si giocheranno le gare della VTG Supercup, quadrangolare su due giornate (7 e 8 settembre). L’esordio nel torneo avverrà contro la Repubblica Ceca venerdì 7 settembre alle 17.30. La seconda semifinale si giocherà tra i padroni di casa e la Turchia alle 20.00. Il giorno seguente, sabato 8 settembre, le finali: terzo e quarto posto alle 17.30 e finalissima alle 20.00. Il torneo non avrà copertura televisiva.
Le due amichevoli di Amburgo serviranno all’Italia ad arrivare pronta all’appuntamento del 14 settembre a Bologna contro la Polonia (ore 20.15, diretta Sky Sport HD), prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019. Qualche giorno dopo, il 17 settembre, gli Azzurri voleranno a Debrecen per sfidare i padroni di casa dell’Ungheria (ore 18.00, diretta Sky Sport HD).
“Quelli del torneo di Amburgo – dice il CT Meo Sacchetti – sono due test importanti per diversi motivi. Innanzitutto è la prima volta che riusciamo a fare delle amichevoli prima di giocare partite ufficiali di qualificazione al Mondiale e questo potrà darci utili riferimenti a proposito della nostra condizione. In secondo luogo il valore delle squadre, che hanno a disposizione giocatori di livello e con molta esperienza in Europa con club e Nazionale, è molto alto e per noi sarà fondamentale alzare l’asticella per arrivare pronti alla palla a due di Bologna”.

