Autovelox: multa nulla se nella foto ci sono più auto

La legge afferma che  può essere annullata una contravvenzione per eccesso di velocità abbinata ad una foto che ritrae due auto senza chiarire quale delle due ha superato il limite imposto

Se quando riceviamo una multa per eccesso di velocità effettuata tramite un autovelox la foto che ci viene inviata immortala più di una vettura si può procedere con l’annullamento, ma solo in caso che non sia ben chiaro qual è il veicolo che abbia in realtà superato i limiti di velocità imposti.

A  Dirlo è il sito specializzato studiocataldi.it che cita l’articolo 7 del decreto legislativo numero 150/2011: “quando le prove non sono sufficienti a dimostrare la responsabilità dell’opponente il giudice è tenuto ad accogliere l’opposizione.”