Australian Open, Roger Federer sconfitto da Tsitsipas: “è molto frustrante per me”

Australian Open, Roger Federer frustrato dopo la sconfitta contro i greco Tsitsipas agli ottavi di finale

Australian Open, Roger Federer ha parlato a caldo dopo l’eliminazione dal torneo per mano di Tsitsipas. Il fenomeno svizzero è parso molto nervoso e rabbioso per l’incontro giocato oggi. “Ci sono sempre più fattori quanto si analizza una sconfitta, sicuramente non è andato bene il modo in cui ho giocato i break point, le condizioni erano sicuramente un po’ più lente rispetto agli ultimi due anni e Stefanos ha fatto un buon lavoro ma per me è molto frustrante. Ho perso contro un grande giocatore stasera, credito a lui: è molto bello per lui, l’anno scorso ha battuto Novak, ora me, sicuramente lo vedremo in cima per un tempo molto lungo“, le parole riportate da Ubi Tennis. In merito a qualche chiamata dubbia, Federer ha smorzato i toni: “le chiamate sbagliate ci saranno sempre, è umano, quando non c’era il Falco ce n’erano tonnellate, i giudici di linea hanno fatto un buon lavoro complessivo“.