Antoine Griezmann al Barcellona? Arriva “l’ammissione” del presidente Bartomeu

Antoine Griezmann potrebbe finire al Barcellona nella prossima annata, il presidente de blaugrana Bartomeu si lascia andare ad una mini-ammissione

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha riconosciuto oggi che nel mese di ottobre ha avuto contatti per discutere dell’attaccante francese Antoine Griezmann, ma ha ammesso che non si è ancora parlato con l’Atletico Madrid, che detiene il cartellino del giocatore “Noi non parliamo di giocatori di altre squadre. Stiamo analizzando la stagione e vedremo quello che faremo con acquisti e cessioni. Non ho mai incontrato Griezmann alle Baleari. Non ho parlato con lui quest’anno, l’ho fatto con un suo rappresentante ad ottobre“, ha spiegato Bartomeu in un’intervista a RAC1. Il presidente del Barcellona ha garantito poi che l’attuale allenatore, Ernesto Valverde, resterà nella prossima stagione sulla panchina blaugrana ed ha negato le voci di un possibile esonero che è uscito sulla stampa dopo l’eliminazione in Champions League. “Sarà l’allenatore della prossima stagione, non è stato messo in dubbio alla fine della partita a Roma, non ho mai pensato al suo licenziamento”, ha insistito il presidente del Barça. Sull’uscita dalla Champions League Bartomeu ha detto che “non c’era niente di sbagliato, c’è semplicemente stata una partita in cui la squadra non è stata al suo livello, se qualcosa è stata fatta male, se ne parla all’interno del club, ci si spiega all’interno del club e si cercano di prendere decisioni all’interno del club”, ha osservato il numero uno del Barca, soddisfatto per la vittoria della Liga e della Copa del Rey. “Siamo molto soddisfatti del doppio successo. Dobbiamo allungare questo ciclo e goderne”, ha detto.

Sul clasico di domenica, Bartomeu si è limitato a dire che il club “non ha un’opinione” sull’arbitraggio, sebbene abbia chiesto l’implementazione definitiva della Var. “Sono molti anni che diciamo che non parliamo di arbitri. E’ molto difficile da fare, tutto va molto veloce. Noi chiediamo da anni l’uso della tecnologia nel calcio per aiutare gli arbitri. Siamo contenti che si va ad implementare la Var. Se se ne fa buon uso, tutto sarà più giusto”, ha spiegato Bartomeu che ha sottolineato l’importanza di avere un giocatore come Lionel Messi al Barca. “Spiegherò ai miei nipoti che il miglior giocatore della storia ha giocato con noi e dico che ha ancora molto lavoro da fare e che può vincere qualche altra Champions”, ha riassunto. (Spr/AdnKronos)

Ultimi approfondimenti di News