Non è un mistero che il colosso cinese Geely abbia mostrato più che un semplice interesse nei confronti della divisione CNH Industrial appartenente all’orbita del Gruppo FCA. Ora però, secondo le ultime indiscrezioni, questo interesse riguarderebbe anche altri asset di Fiat-Chrysler: Geely sarebbe infatti intenzionata ad acquisire due gioielli del Gruppo italo-americano, ovvero Alfa Romeo e Maserati.
A diffondere la notizia è stato l’autorevole magazine Milano Finanza alzando un vero e proprio polverone nel settore automotive. La cessione dei due brand italiani permetterebbe a FCA di ottenere una grande liquidità da utilizzare nell’espansione del Gruppo in mercati promettenti come la Cina e di investire nello sviluppo di marchi molto redditivi come Jeep.
Geely invece metterebbe le mani su due tra i nomi più importanti dell’automobilismo europeo e mondiale, in questo modo guadagnerebbe molta visibilità e nello steso tempo potrebbe mettere mano su interessanti tecnologie. Anche se in un primo momento gli amanti dei due brand storcerebbero certamente il naso, la cessione della Casa del Biscione e quella del Tridente potrebbe essere un bene per i due marchi considerando le grandi possibilità economiche del Costruttore cinese che potrebbe così finalmente rilanciare come si deve questi due nomi che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale.

