“Rugani è uno dei migliori difensori, ha fatto bene e lo sapevo. Ma in generale abbiamo fatto bene tutti in fase difensiva, un po’ meno in certe situazioni offensive. Si doveva correre di più alle loro spalle, perché loro a volte non difendono. L’Ajax ha delle qualità importanti, non per niente è arrivata fin qui. Palleggia bene nello stretto, porta tanti uomini in fase offensiva. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni sulle seconde palle, allungando meno rispetto a quello che avremmo potuto. Entrati distratti nella ripresa? No, abbiamo preso quel gol a freddo seguito da un momento di shock ma poi siamo riusciti a riequilibrarci. Bentancur ha fatto bene seppur debba migliorare negli inserimenti, gli manca quel passo in più per spingere e invece spesso resta fermo. All’ultimo ho messo dentro tutti i giocatori più tecnici che avevo per cercare di vincerla“.
Ajax-Juventus, Allegri loda Rugani e svela: “ho tentato di vincerla nel finale”
Massimiliano Allegri sa bene che al ritorno ci sarà da lottare per superare la strenua resistenza dell'Ajax ricca di talenti

