Un ragazzo tedesco originario di Monaco dell’età di 28 anni era sparito da ben 3 giorni a causa della delusione d’amore. La scomparsa dell’uomo era stata denunciata dai familiari che avevano dichiarato di essere preoccupati sia per la sua incolumità che per quello che avrebbe potuto fare ai danni di altre persone.
Dopo molte ore il giovane è ricomparso in Italia, precisamente sull’autostrada del Brennero A22 dove avrebbe percorso ben 40 km contromano ad una velocità di circa 160 km/h prima che gli agenti della Polizia Stradale riuscissero a fermarlo.
Per fortuna durante l’episodio non si sono registrati feriti, il merito va alla Polizia che in modo celere e professionale che dopo aver chiuso al traffico il tratto autostradale interessato sono riusciti ad affiancare e successivamente a bloccare la Volkswagen Golf dell’uomo. Il ragazzo da tempo in cura per gravi problemi psichiatrici è stato riportato in Germania per le cure necessarie, ma prima gli agenti gli hanno ritirato la patente di guida.
