Sydney: l’auto da corsa “solare” più veloce del mondo [GALLERY]

Dalla terra dei canguri arriva una futuristica auto da competizione capace di gareggiare con il solo uso dell’energia del sole

  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/

Dalla terra dei canguri, ovvero l’Australia, arriva l’auto da corsa alimentata esclusivamente con energia solare più veloce del mondo. Battezzata Sunswift eVe, questa particolare vettura molto aerodinamica e completamente ricoperta da sofisticati pannelli solari è frutto di un lungo e laborioso progetto nato ormai molti anni fa dallo sforzo di un nutrito team formato da ben 100 studenti universitari.

Forte di numerosi Guinness dei primati  conquistati negli scorsi anni, La Solar Racer Sunswift è alimentata da celle solari al silicio capaci di produrre fino a circa 1.200 Watt. Per il momento non sono stati comunicati i nuovi dati ufficiali della vettura, ricordiamo però che nell’ultima prova la vettura ha raggiunto una velocità massima di 103 chilometri orari, mentre le informazioni sulle sue potenzialità parlano di una punta che potrebbe arrivare addirittura a 140 km/h, mentre l’autonomia potrebbe sfiorare gli 800 km.

 

Ultimi approfondimenti di Motori