Anche se hanno un aspetto da fuoristrada, i SUV vantano di solito soltanto un’abitabilità maggiore rispetto alle vetture “tradizionali” e regalano una migliore visibilità durante la guida grazie all’altezza rialzata. Per la nuova Skoda Kodiaq Scout le cose non stanno proprio così, infatti il nuovo allestimento dedicato al SUV del Costruttore dell’Est Europa vanta qualità nella guida in off road da non sottovalutare.
La Kodiaq Scout guadagna infatti due protezioni nella parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore, così come nel sottoscocca compaiono nuove protezioni per le parti meccaniche. La vettura sfoggia anche nuovi cerchi da 19 pollici e varie cromature dedicati a numerosi componenti come le calotte degli specchietti.
La Kodiaq Scout può contare sulla trazione integrale con frizione multidisco a controllo elettronico, inoltre un software gestisce la coppia automaticamente e la trasferisce alle ruote quando serve. Il resto lo fanno i potenti motori presenti in gamma: prevede quattro propulsori: i benzina 1.4 litri da 150 CV e 2.0 litri da 180 CV, e il diesel 2.0 litri, declinato nelle potenze da 150 CV e 190 CV.







