Semafori: nuovo logo femminile per sensibilizzare sulla parità dei sessi

In Australia sono stati installati 10 semafori con il logo femminile per sensibilizzare la popolazione sulla parità dei sessi

In Australia sui sta discutendo molto sulla parità tra i sessi è molto sentita , come dimostra la recente campagna “Equal Crossings” lanciata  nello stato di Victoria per sensibilizzare la popolazione locale. Nell’ambito di questa campagna si è deciso di installare 10 semafori con il logo  femminile per i pedoni al posto di quelli tradizionali.semafori-olanda

Purtroppo il giornale  “The West Australian” ha riportato che l’operazione relativa ai nuovi semafori è stata vista dalla maggior parte della popolazione come uno spreco di denaro pubblico.

Nonostante l’opinione pubblica non si sia dimostrata troppo favorevole, “Equal Crossings” andrà avanti nel prossimo futuro con l’installazione di nuovi semafori di questo tipo che verranno accompagnati da altre iniziative che avranno lo scopo di sminuire le discriminazioni tra i sessi.