Si aprono gli ordini in Italia della nuova Jeep Compass 2017, seconda generazione dell’apprezzato SUV americano dalle dimensioni compatte che si inserisce nel segmento C e verrà distribuito a partire dal mese di luglio. La gamma si divide negli allestimenti: Sport, Longitude, Limited; l’allestimento top di gamma in termini di eleganza, contenuti ed equipaggiamenti tecnologici di serie. Inoltre per i liberi professionisti e il mondo delle flotte aziendali saranno disponibili specifiche offerte Business.
Le finiture interne si abbinano perfettamente alle varie configurazioni degli interni e ospita inoltre i display touchscreen da 5,0″, 7,0″ o 8,4″ del sistema Uconnect. Nella consolle centrale sono perfettamente integrati gli elementi funzionali della Jeep Compass, tra cui il cambio, i comandi del sistema Selec-Terrain, il freno di stazionamento elettronico, i comandi del sistema Stop&Start (ESS), le manopole del volume e del climatizzatore e le prese di ricarica e connettività multimediale.
La gamma motorizzazioni comprende il benzina MultiAir2 1,4 litri turbo da 140 CV e 230 Nm di coppia a 1.750 giri/min, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4×2. Sul fronte dei diesel troviamo invece l’efficiente MultiJet II da 1,6 litri da 120 CV e 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min, il MultiJet 2.0 litri declinato nelle versioni da 140 CV e 170 CV .
La nuova Jeep Compass 2017 viene proposta a partire da 25.000 euro e raggiunge un prezzo per la top di gamma di 39.750 euro, mentre l’edizione di lancio Opening Edition 1 viene proposta a 36.450 euro.


























