Telepass, in occasione della settimana dedicata al Design, si concentra sulla smart mobility e sulle future tendenze nel campo della mobilità e nel modo in cui viene fruita.
Il dispositivo che permette di pagare i pedaggi autostradali senza fermarsi alla barriera si aggiorna e diventa elegante e discreto, estremamente più sottile del suo predecessore, il famosissimo parallelepipedo grigio e giallo, tanto da mimetizzarsi a bordo dell’auto.
Sarà disponibile dapprima per i nuovi clienti che procederanno all’attivazione del servizio online già a partire dal mese di maggio, successivamente sarà distribuito su tutti i canali tradizionali.
Il nuovo modello oltre ad essere tascabile sarà dotato di tecnologie di ultima generazione che consentono una totale integrazione con i diversi servizi sviluppati dalla società del Gruppo Atlantia e già disponibili con l’app Telepass Pay come, ad esempio, pagamento strisce blu, bollo auto, rifornimento, traghetti e persino lo Skipass di alcune località sciistiche.
In Italia sono circa 9 milioni i dispositivi Telepass in circolazione mentre nel resto d’Europa la copertura arriva ad 11 Paesi, entro la fine del 2019 il servizio sarà attivo anche in Slovenia e Ungheria.
