La Casa di Stoccarda ha svelato la nuova Mercedes-AMG S 65 Cabriolet, punta di diamante della nuova cabriolet quattro posti derivata dall’ammiraglia tedesca, pronta a dare battaglia a concorrenti di alto lignaggio come Bentley e Rolls-Royce.
La linea elegante e nello stesso sportiva che si snoda per oltre 5 metri di lunghezza nasconde un abitacolo lussuoso e opulento che sfoggia rivestimenti in pelle nappa che impreziosiscono sedili e pannelli porta, mentre la capote multistrato disponibile in sette diversi colori si apre o si chiude in soli 17 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. La scoperta teutonica è inoltre farcite di dispositivi tecnologici che partono dai numerosi sistemi di assistenza alla guida (cruise control adattivo, controllo dell’angolo cieco e del cambio di corsia, aiuto nelle manovre di parcheggio, telecamera posteriore), passando per il sistema multimediale Command Online, comprensivo di servizi internet e di connettività e arrivando per quelli dedicati alla sicurezza di guida con il vento fra i capelli (Aircap e Airscarf).
La vera novità si trova però sotto “pelle”, dove si trova il potente V12 biturbo da 6.0 litri, capace di sprigionare 630 CV e ben 1.000 Nm di coppia massima, a partire da 2.300 giri/min. Altrettanto incredibili sono le prestazioni dichiarate dal Costruttore che parla di uno scatto da 0 a 100 km/h ottenuto in 4,1 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata) che salire fino al muro dei 300 km/h (sempre limitata) se si sceglie il AMG Driver’s Package.

















