Al concorso d’Eleganza di Pebble Beach sono state presentate alcune tra le auto più belle mai proposte: Aston Martin DB11, BMW 2002 Hommade, Cadillac Escala Concept. A queste stupende auto si aggiunge la supercar McLaren 570GT by MSO, realizzata dalla divisione McLaren Special Operations.
Sulla McLaren 570GT debutta il tetto elettrocromico, ovvero un particolare cristallo elettrocromatico che sostituisce il tetto panoramico in vetro. La particolarità del tetto sta nel fatto che a seconda del calore dell’ambiente e delle condizioni di luminosità, può essere adattato su 5 diversi livelli passando dalle tonalità accese a quelle scure. Ma il tetto elettrocromico ancora è in fase di sviluppo e quindi non disponibile tra gli optional.
Lo scarico in titanio che contraddistingue la McLaren 570GT sostituisce quello classico in acciaio inox rendendo più leggero del 30%, una sonorità più appagante che integra una sorta di schermo termico che cambia colore. Gli scudi termici sono in tinta dorata visibile dai condotti d’aria.
La livrea è di Elite Pearl White, elemento essenziale in contrasto con le sfumature in nero lucido sulle minigonne laterali, inseriti delle portiere ruote e interno dell’abitacolo. Altre novità sono una serie di elementi in fibra di carbonio con finiture nera leccata.
Negli interni sono inseriti dei rivestimenti Saddle Tan e un tecnologico e innovativo impianto audio Bowers & Wilkins Hi-Fi con 12 altoparlanti.
McLaren 570GT by MSO monta il motore V8 3.8 biturbo della 570GT da 570 cavalli.
