La Casa di Sant’Agata bolognese stupisce il pubblico del Goodwood Festival of Speed 2016 svelando l’esclusiva Lamborghini Aventador Miura Homage, serie speciale della hypercar emiliana realizzata per celebrare i 50 anni dell’iconica Lamborghini Miura.
Realizzata solo in 50 esemplari – già quasi tutti venduti – la Lamborghini Aventador Miura Homage esposta a Goodwood sfoggia una livrea bicolore arancio-oro che riprende quella utilizzata dalla Miura del 1966. LA vettura potrà essere personalizzata con una scelta di 18 colori presi dal catalogo della storica Miura, così come i cerchi in lega Dione da 20 e 21 pollici rifiniti in oro o argento opaco ricalcano lo stile della supercar degli Anni ’60.
Gli interni sono disponibili in Nero Ade e Terra Emilia con cuciture tono su tono, il tutto condito da inserti in fibra di carbonio, senza dimenticare il logo Miura 50° cucito sulla parte superiore dei sedili. La parte meccanica vanta la presenza del motore V12 aspirato da 6.5 litri, in gardo di sviluppare 700 CV e 690 Nm di coppia, con prestazioni dichiarate che parlano di una velocità massima di 350 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in soli 2,9 secondi.







