Un lettore della pagina Facebook del blog specializzato Club Alfa Italia ha pubblicato un’immagine “spia” che immortala uno dei primi esemplari della inedita Evoluzione GT, erede spirituale della mitica Lancia Delta HF Integrale, impreziosito con la suggestiva livrea “Martini Racing”.
Frutto del lavoro certosino di Angelo Granata e prodotta dall’imprenditore Luigi Renna , l’Evoluzione GT è stata realizzata sulla base della Fiat Stilo e propone le linee aggiornate e riviste della celebre hatchback italiana diventata famosa nel mondo per i suoi successi conquistati nei rally internazionali.
Lunga 4,24 metri, larga 1,83 ed alta 1,37, la vettura sfrutta una meccanica ibrida che abbina un cinque cilindri 2,0 litri turbo di origine Fiat e due unità elettriche collegate all’asse posteriore, per una potenza complessiva di 350 CV e quasi 400 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati, la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi, e raggiunge una velocità di punta di 250 km/h.




















