Arrivano altre indiscrezioni sull’ipotetico progetto di un futuro crossover della Casa del Cavallino rampante conosciuto fino ad oggi con la sigla di progetto Ferrari F16X. Le informazioni che arrivano dal magazine specializzato CAR e che sono state riprese dai media di mezzo mondo parlano del debutto nel 2021 di una Ferrari dotata di “ruote alte” e trazione integrale (come quella della GT4Lusso).
La vettura avrà certamente quattro posti e forse anche quattro portiere, con quelle posteriori che potrebbero aprirsi controvento. Ad avvalorare queste ultime ipotesi arriva un’immagine rendering realizzata al computer diffusa nelle ultime ore sul web da theophiluschin.
Sotto il cofano potrebbe invece trovare un potente V8 sovralimentato abbinato ad un’unità eletrtica per offrire il massimo delle prestazioni e contenere consumi ed emissioni inquinanti. Ricordiamo che più volte Sergio Marchionne ha escluso l’arrivo di un SUV marchiato Ferrari, ma queste dichiarazioni non riguardavano una sportiva con un assetto rialzato.
