Nel 1978, George Barris, boss della celebre factory di elaborazione Kustom Car, acquistò una Ferrari 308 GTS per trasformarla in un’auto futuristica e dal forte impatto scenico. Il creatore di vetture culto utilizzate in film e serie TV come la Batmobile o KITT di Supercar, ha trasformato una ”normale” 308 in qualcosa di decisamente unico e pieno di gadget elettronici, degni delle auto utilizzate dall’industria di Hollywood citate in precedenza.
Il corpo vettura sfoggia una livrea color oro abbinati a generosi cerchi BBS, stemmi del Cavallino e atri dettagli del medesimo colore. L’interno è invece impreziosito da una plancia rifinita in radica di noce, rivestimenti in pelle per i sedili e numerosi componenti realizzati in oro massiccio.
A stupire però è la dotazione di accessori della vettura, soprattutto considerando il periodo in cui è stata realizzata. La strumentazione digitale ricorda molto da vicino quella di KITT di Super car, inoltre non manca una TV, un telefono e un impianto audio ad alta fedeltà. Attualmente la vettura vanta all’attivo 7.000 km ed è stata messa in vendita dalla Hyman Classic Car di St. Louis (Missouri, USA) al prezzo non proprio popolare di 200mila dollari.



























