Notte di apprensione, ma relativamente tranquilla, per Jorge Martin, il pilota spagnolo vittima di un terribile incidente durante la gara della MotoGP in Qatar. Dopo il violento impatto, Martin è stato immediatamente trasportato all’Hamad General Hospital di Doha, dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti.
Il team Aprilia ha fornito un aggiornamento sulle condizioni del pilota: “Jorge Martin ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali“. Tuttavia, il pilota ha riportato “otto fratture costali degli archi costali posteriori, dalla prima all’ottava, e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. Si nota anche una minima soffusione pleurica nel contesto dello pneumotorace noto“. Martin rimarrà in ospedale “per qualche giorno sino a risoluzione dello pneumotorace“.
Nonostante la gravità dell’incidente, Martin ha voluto rassicurare i suoi fan con un messaggio dal letto d’ospedale: “Grazie a Dio, sarebbe potuta andare molto peggio. Vi terrò aggiornati“, ha scritto, mostrando un sorriso incoraggiante.